Al Nuff Nuff Club di Cesena Launch Party del Roots & Culture Reggae Festival

//Al Nuff Nuff Club di Cesena Launch Party del Roots & Culture Reggae Festival

Al Nuff Nuff Club di Cesena Launch Party del Roots & Culture Reggae Festival

By | 2018-04-11T10:23:28+00:00 aprile 11th, 2018|News|0 Comments

L’Associazione no profit “Roots & Culture” organizza per sabato 14 aprile al Nuff Nuff Club di Cesena il Launch Party ufficiale per promuovere il festival evento dell’estate 2018.

Stiamo parlando del Roots & Culture Reggae Festival, dal 26 al 29 luglio al camping Girasole di Latisana (UD).

L’evento di Cesena (evento facebook) vuole essere un appuntamento per promuovere non solo il festival, ma anche e soprattutto la musica e la cultura reggae con lo spirito con cui l’associazione no profit ha inteso organizzare l’evento di luglio: più condivisione, più tolleranza, più musica.

La musica reggae, esplosa in Italia fin dagli anni ’80, ha ceduto ben presto il passo ad eventi sempre più commerciali attorno a business musicali guidati dalle case discografiche.

Eppure, in tutti questi anni, i festival. le feste, le serate dove giovani e meno giovani si alternano cantando, suonando o miscelando dischi reggae, sono aumentati. Non così gli articoli musicali su riviste più o meno specializzate.

Per tornare a far parlare di musica reggae, la serata ospita uno dei massimi esperti di cultura jaimacana e musica: Fabrizio “Roots & Culture “Laganà.

Con all’attivo 3 libri, Laganà presenterà la sua ultima fatica “Febbre a 33 giri“.

Un libro che di volta in volta assume le sembianze di romanzo, diario, saggio, documentario.

Avventure e aneddoti si intrecciano e si evolvono nel tempo insieme al protagonista, calandosi nel periodo storico che di volta in volta si trova a vivere.

Partendo dalla Roma degli anni di piombo, passando per la Londra thatcheriana, gli eccessi della Giamaica anni ’90, l’ultima Cuba di Fidel Castro, l’Etiopia dal retrogusto coloniale e i tumulti della Grecia vissuta in pieno periodo di crisi.

E sempre all’inseguimento di quella “febbre” per il reggae che sarà il filo rosso di tutto il racconto, condito da esilaranti dialoghi e retroscena inediti con alcuni dei nomi più illustri di questa musica, di cui Fabrizio Laganà è stato uno dei pionieri in Italia.

Elettrizzante per i cultori del reggae. Imperdibile per gli appassionati di musica.

Toccante e commovente per tutti coloro che hanno dovuto ricominciare da zero almeno una volta nella vita.

La serata al Nuff Nuff Club è all’insegna della musica con numerosi ospiti e amici.

Oltre allo stesso Mr Roots & Culture che ci delizierà con una “very special selection” di vinili pregiati e d’annata, da Roma arriveranno le ragazze del Gal Dem Crew, i Mash Up Babylon, l’esibizione dal vivo della cantante Letizia “Tizla” Zanello, Adrea Malservigi “Dj Afghan”, Chemikangelo aka Angelo Tonin (dj residente Roots & Culture Festival), Billy Waxbox, Supah Lova, King Rico. Mc Uncle-d

Se amate la musica reggae e volete ballare fino al mattino, sabato 14 aprile il Nuff Nuff Club è il locale giusto.

Durante la serata si potrà contribuire al sostegno dell’Associazione e del festival Roots & Culture acquistando le magliette ufficiali e gli abbonamenti.