E’ Don Carlos il primo nome annunciato

/, news/E’ Don Carlos il primo nome annunciato

E’ Don Carlos il primo nome annunciato

La seconda edizione del festival Roots & Culture, dal 25 al 28 luglio 2019 al Camping Girasole di Latisana (UD), rinnova la formula dei 4 giorni dedicati interamente alle sonorità roots con l’aggiunta quest’anno di quelle ska.

Un formula vincente quella di unire la piscina “Reggae Swimming” con esibizioni di dj set e “Toasters” provenienti da tutta Italia, la Free Yard all’interno del bar del campeggio e il main stage con l’esibizione di artisti nazionali ed internazionali.

Oltre 15 ore di musica giornaliere arricchite da esibizioni di writers, area relax Gong, giochi per i bambini.
Se l’anno scorso l’esibizione a sorpresa di Cedric “Congo” Myton assieme ai Twinkle Brothers è entrata nella storia della musica in levale, già il primo artista annunciato quest’anno lascia intravedere grande spettacolo ed una eccellente lineup.

Il primo big annunciato in contemporanea con il lancio dei primi abbonamenti scontati, è Don Carlos, pseudonimo di Euvin Spencer (Kingston, 29 giugno 1952), cantante reggae giamaicano ritenuto uno dei pionieri dello stile vocale Waterhouse assieme a Michael Rose e Junior Reid. Don Carlos è uno dei primi membri del collettivo “Black Uhuru” fondato da Sly & Robbie negli anni 70 incidendo il famoso album “Love Crisis”.
Dopo gli anni 80 fà coppia con Gold dove incide almeno 8 album considerati il verbo per la cultura rastafariana. Canzoni come “Mr Sun”, “Spread Out”, “Them Never Know Natty Dread Have Him Credential” e “Money & Woman” sono considerati deei veri e propri classici senza tempo.

Uno nome quello di Don Carlos accolto sui social con grande entusiasmo, anche per il fatto che l’artista giamaicano manca dall’Italia da molti anni.

L’Associazione Culturale No Profit “Roots & Culture”, organizzatrice dell’evento, punta quindi ad offrire per questa seconda edizione nuovamente 4 giorni di puro divertimento, pace e fratellanza in un parco, quello del campeggio Girasole, a pochi chilometri dal mare di Lignano Sabbiadoro.
Una vacanza che si completa con una moltitudine di servizi tra cui il Free Beach Reggae Bus, ristorazione etnica, bar, piscina, campi da tennis e molti altro.

By | 2019-02-24T22:55:49+02:00 Febbraio 24th, 2019|lineup, news|0 Comments